Come organizzare un matrimonio in maniera veloce
News

Come organizzare un matrimonio in maniera veloce

La fase organizzativa di un matrimonio richiede tanta dedizione e un’accurata pianificazione e se abbiamo i tempi ristretti, logicamente le difficoltà aumentano ma vi possiamo assicurare che non è assolutamente una missione impossibile.
Come per tutte le cose un’eccellente organizzazione fa la differenza, eccovi alcuni consigli utili per organizzare il vostro matrimonio in pochissimo tempo.
Per prima cosa fate una lista inserendo tutte le priorità e le attività da portare a termine, ovviamente dovrete essere a conoscenza del vostro budget ed anche del numero degli invitati.
Passate alla scelta dei fornitori, abiti, ristorante, location, catering e addobbi vari, cercate in internet quello che più vi interessa e fatevi fare dei preventivi in maniera celere.
Avendo poco tempo a disposizione è possibile che svariate location o imprese di catering siano già occupate, contattate soltanto quelli disponibili per riuscire a pianificare la data del vostro matrimonio.

Come organizzare un matrimonio in maniera veloce
Come organizzare un matrimonio in maniera veloce

Cercate di preparare tutta la documentazione il prima possibile, le pratiche burocratiche dovrete concluderle prima del matrimonio.
Nel momento in cui saprete con certezza la data preparate subito tutti gli inviti, potrete anche utilizzare un sistema di biglietti online, un metodo per far arrivare gli inviti in tempo reale.
Un’aspetto che richiede una tempistica un pò più lunga è il vestito specialmente se bisogna eseguire alcune modifiche o personalizzazioni, se il tempo a disposizione è veramente poco allora potrete optare per l’affitto dello stesso.
Se riuscirete ad organizzare tutte queste cose in tempi brevi potrete permettervi di dedicare un pò più di tempo agli addobbi, se non riuscite a trovare un’impresa che lo faccia per voi potrete decidere di adottare il classico fai da te magari facendovi aiutare da amici e parenti, ricordate di trovare anche un bravo fotografo, in questo caso il passaparola con altre coppie può essere fondamentale.
Per il viaggio di nozze potrà risultare un pò difficile da organizzare, la cosa più semplice da fare è quella di aprire una lista nozze in un’agenzia di viaggi così in base al budget accumulato potrete decidere dove andare.
Logicamente per riuscire ad organizzare il tutto dovrete avere molta pazienza, se sapete già in anticipo di non riuscire a fare tutto potete rivolgervi ad un wedding planner, opzione un pò costosa ma che elimina ogni forma di stress.

fonte:www.events365.it