Finanza

Il Trading online con le Criptovalute

Attualmente le criptovalute sono diventate un fenomeno globale noto alla maggior parte delle persone. Le criptovalute sono emerse come un prodotto secondario di un’altra invenzione. Satoshi Nakamoto, l’inventore sconosciuto di Bitcoin, la prima criptovalute e anche la più importante criptovaluta, ma lo scopo non era quella di inventare una valuta. alla fine del 2008, il misterioso Satoshi Nakamoto, affermava di aver sviluppato un sistema di pagamento elettronico peer to peer.

La parte più importante di questa invenzione è stata la scoperta di un metodo per costruire un sistema di cassa digitale decentralizzato.

Principalmente grazie alle sue proprietà rivoluzionarie, le criptovalute sono diventate un successo. Le criptovalute suscitano entusiasmo e fascino. Le criptovalute vengono considerate oro digitale. Sono soldi al riparo dall’influenza politica. Le criptovalute sono anche un mezzo di pagamento rapido e comodo sono private e anonime da servire come mezzo di pagamento di beni e servizi.

Insomma il mercato delle criptovalute, ormai ha affascinato proprio tutti, è considerata la moneta del futuro.

Caratteristiche delle Criptovalute

Le criptovalute hanno molte caratteristiche e proprietà che le fanno essere differenti dalla valuta legale che si usa nella vita di tutti.

Le criptovalute sono senza autorizzazione, tutti noi possiamo scaricare il programma che serve per estrarre, scambiare e acquistare oggetti con le criptovalute. Non dobbiamo chiedere autorizzazione a un’autorità come una banca. Le transazioni con le criptovalute sono irreversibile, una volta inviati la transazione è irreversibile al 100%.

Le criptovalute sono altamente sicure, sono governate da un sistema di sicurezza noto come crittografia. Un’altra proprietà importante è che i trasferimenti avvengono istantaneamente. Infine un’altra proprietà molto importante, è che sono totalmente anonime. Le varie transazioni e i conti di criptovalute non sono collegati alle proprie identità del proprietario.

Investire in Criptovalute con il Trading online

Per chi non lo sapesse il Bitcoin nasce nel 2009 ed è stata la prima criptovaluta decentralizzata. E’ la principale criptovaluta in termini di capitalizzazione di mercato e anche quella che ha più valore.

Dire che la maggior parte delle persone, utilizzano il Bitcoin per avere un profitto, per lo più utilizzano exchange di criptovalute, per archiviare i propri Bitcoin, aspettando che il prezzo aumenti per poi venderle al prezzo più alto per avere un profitto.

Ma possiamo scegliere un altro metodo, puoi scambiare con i CFD su Bitcoin e investire sulla differenza di prezzo.

Un CFD è un prodotto finanziario o contratto, tra broker e un trader, in cui una parte si impegna a pagare all’altra la differenza nel valore di un bene.

Hai la possibilità di poter aprire una posizione di acquisto, se pensi che il prezzo del Bitcoin aumenti oppure puoi aprire una posizione di vendita, se pensi che il prezzo del Bitcoin cali. I CFD sono un investimento a breve termine, a differenza dello semplice scambio di Bitcoin. Con i CFD gli investitori hanno maggiore flessibilità, questo perchè non sei legato alla risorsa, ma si è semplicemente acquistato o venduto il CFD.

Importante i CFD sono un prodotto finanziario solido ma soprattutto sicuro e regolamentato.